Ancicampania: seminario sulla Programmazione 2014 – 2020

La sezione territoriale campana dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Ancicampania) organizza il seminario formativo “La Programmazione 2014 – 2020: le innovazioni nei contenuti e nella governance della Politica di Coesione".
 
L'evento è previsto per il 5 dicembre 2014, presso la sala Profili della Prefettura di Napoli ed è rivolto agli amministratori e funzionari pubblici degli enti locali campani.
 
Obiettivo principale del seminario è delineare il quadro normativo ed istituzionale entro il quale le Regioni hanno elaborato i Programmi Operativi dei Fondi strutturali 2014 - 2020. Si vuole, dunque, ricostruire lo scenario entro il quale gli enti locali potranno muoversi per massimizzare il contributo dei fondi europei e non disperdere questa nuova opportunità.
 
La giornata seminariale prevede la presentazione delle principali novità regolamentari per il nuovo settennio di programmazione, oltre che la definizione della struttura dell'Accordo di partenariato, con il quale si individuano, per ogni Stato membro, i fabbisogni, gli obiettivi tematici, i risultati attesi e le azioni da realizzare tramite l'impiego dei fondi strutturali.
 
La nuova Programmazione 2014 -2020 costituisce una opportunità che gli enti locali non possono sottovalutare, se intendono seriamente dare un impulso al miglioramento degli indicatori socio-occupazionali ed economici del territorio.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet di Ancicampania. La richiesta di partecipazione deve essere fatta compilando l'apposita scheda di iscrizione e inviandola via email a formazione@ancicampania.it oppure via fax 081-19143201.