Approvato dalla Giunta Regionale il documento "Agenda Digitale Puglia 2020"

La Giunta Regionale pugliese ha approvato nella seduta del 1° agosto 2014 il Documento "Agenda Digitale Puglia 2020" che, come già avvenuto per Agenda Digitale Europea e Agenda Digitale Italiana, si integra con tutti gli interventi previsti nell'ambito della Programmazione 2014-2020.

Al centro dell'Agenda Digitale Puglia 2020 c'è evidentemente la Pubblica amministrazione, chiamata a fornire servizi ad imprese e cittadini, rendendo la loro vita più semplice ed inclusiva nel corso dei prossimi 7 anni.
Concretamente la Regione Puglia intende operare da un lato sulle infrastrutture digitali estendendo la diffusione della banda larga e il lancio delle reti ad alta velocità, e dall’altro sulla crescita digitale sviluppando i prodotti e i servizi dell’ICT, il commercio elettronico e la stessa domanda di tecnologie digitali.
Potenziando le infrastrutture digitali, si avrà una riduzione del divario digitale nei territori e una diffusione di connettività in banda larga e ultra larga, mentre la crescita digitale produrrà la digitalizzazione dei processi amministrativi e la diffusione di servizi digitali della Pubblica Amministrazione offerti a imprese e cittadini.
All'inizio di settembre è prevista la pubblicazione e diffusione del documento.

Tag: