L'Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, ha promosso un’indagine conoscitiva sulle caratteristiche e i fabbisogni del sistema degli Asili Nido in Puglia.
L’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, ha promosso un’indagine conoscitiva sulle caratteristiche e i fabbisogni del sistema degli Asili Nido in Puglia. L'indagine si inserisce nel quadro delle attività di impostazione strategica, ricognizione, animazione e sensibilizzazione per il conseguimento degli Obiettivi di Servizio previsti dal Quadro Strategico Nazionale per le politiche regionali 2007-2013.
L’indagine, che sarà realizzata da Formez PA nell’ambito del Progetto “Sistemi di premialità e governance nei servizi pubblici”, si rivolge alle strutture competenti degli Ambiti Territoriali della Regione Puglia ed è finalizzata a effettuare una ricognizione relativa alla dotazione di strutture pubbliche e private per i servizi all’infanzia sul territorio pugliese, alle loro modalità di gestione e al sistema di domanda ed offerta di servizi.
Metodi e strumenti di rilevazione saranno condivisi con i referenti degli Ambiti territoriali nel corso di incontri tecnici di confronto programmati dalla Regione Puglia dal 27 al 30 luglio.