Firenze. Convegno sulla redazione degli atti amministrativi

L'evento ha l'intento di presentare la guida alla redazione degli atti amministrativi messa a punto da un gruppo di lavoro composto da esperti dell'ITTIG del CNR, dell'Accademia della Crusca, delle Università di Firenze, di Catania, di Modena e Reggio Emilia, del Consiglio Regionale della Toscana, del Consiglio delle Autonomie Locali di Ancitel e del Comune di Livorno per la semplificazione e la qualità della redazione degli atti amministrativi

Si svolgerà il prossimo 11 febbraio 2011, presso la villa Medicea di Castello a Firenze, il convegno di studi dal titolo "La redazione degli atti amministrativi: linguisti e giuristi a confronto", organizzato dall'Accademia della Crusca e dall'Istituto di Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica (ITTIG) del CNR.

Il convegno ha l'obiettivo di presentare la prima edizione della "guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti", e sarà un'occasione di dibattito sulla qualità redazionale degli atti amministrativi.

I lavori sono suddivisi in tre sessioni: la prima dedicata alla presentazione della guida; la seconda dedicata alle Pubbliche Ammiistrazioni che potranno presentare progetti e buone pratiche per la qualità e la semplificazione degli atti amministrativi; la terza, infine, sarà dedicata al dibattito tra giuristi e linguisti.

Per la partecipazione al convegno è opportuno registrarsi entro il 4 febbraio, inviando una e-mail all'indirizzo: seminari-ittig@ittig.cnr.it

Per maggiori informazioni

Segreteria Accademia della Crusca
Silvia Franchini e Paolo Berardinelli
tel. 055 454277-78
E-mail: sereteria@crusca.fi.it