Fondi strutturali. Disponibile il documento su metodi e obiettivi per l'uso dei Fondi comunitari 2014-2020

Il documento di indirizzo avvia il confronto pubblico per preparare l'Accordo di partenariato e i Programmi operativi

E' stato pubblicato il documento di indirizzo "Metodi e obiettivi per un uso efficace dei Fondi comunitari 2014-2020"  elaborato dal Ministro per la Coesione territoriale, d'intesa con i Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Il testo contiene le 7 innovazioni di un metodo di "valutazione pubblica aperta", 3 opzioni strategiche su Mezzogiorno, città e aree interne, oltre a proposte di metodo per ognuna delle 11 aree tematiche europee.

Per la tempestiva preparazione dell'Accordo di partenariato e dei Programmi operativi, necessari per un salto di qualità nell'uso dei Fondi comunitari nella Programmazione 2014-2020, il documento apre il confronto pubblico coordinato dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, secondo le linee contenute nel capitolo 5 del documento stesso, inviato alla Conferenza Stato-Regioni per osservazioni.

Tale confronto sarà integrato da una consultazione pubblica aperta a tutti i soggetti interessati a fornire contributi che potranno pervenire entro il 15 febbraio 2013 all'indirizzo: dps.programmazione2014-2020@tesoro.it