Indirizzi e prospettive della programmazione europea 2021-2027. Per la Regione Siciliana appuntamento al 5 novembre

Quali prospettive di utilizzo dei fondi a gestione diretta della nuova programmazione? Quali iniziative propone il Dipartimento Affari Extra Regionali della Regione Siciliana? Ne parliamo nel webinar organizzato dal Formez PA

 
Un percorso di lavoro in rete per riflettere sugli indirizzi della programmazione europea 2021-2027, sulle prospettive di utilizzo dei Fondi a gestione diretta e sulle azioni che il Dipartimento Affari Extra Regionali della Regione Siciliana intende mettere in campo.
Il webinar “La Regione Siciliana verso il 21-27: percorsi di lavoro in rete” è organizzato per il 5 novembre alle ore 10 ed è destinato al personale della Regione Siciliana, ai partecipanti al Percorso “I finanziamenti a gestione diretta dell'UE” e referenti degli Uffici di appartenenza.
Il seminario online parte dalla condivisione dei risultati del Percorso "I finanziamenti a gestione diretta dell’UE", di cui rappresenta l'ultimo appuntamento. Il Percorso ha coinvolto personale di 10 strutture/dipartimenti regionali diversi e ha prodotto delle proposte progettuali che saranno presentate e valorizzate durante il seminario on line.
 
Il Percorso, partito a gennaio, è stato finalizzato a fornire ai partecipanti le coordinate per conoscere le fonti di finanziamento a gestione diretta dell'UE, i programmi e i relativi strumenti tecnici; delineare una strategia di accesso ai fondi e di utilizzo coerente con i fabbisogni regionali; promuovere la capacità di elaborare proposte e sviluppare le competenze per gestire e rendicontare i progetti.
 
Il seminario online rientra nelle attività della Linea 2.2.2 "Percorsi di formazione e affiancamento sui Programmi a gestione diretta" del Progetto "Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana".
Il webinar intende condividere i risultati dell’attività, valorizzare le proposte progettuali redatte dai partecipanti e riflettere sulle prospettive future alla luce degli indirizzi della programmazione europea 21-27, con particolare riferimento ai Fondi a gestione diretta e con un focus sul Programma ENI CBC Med.
 
Approfondimenti
Consulta il programma e iscriviti entro le ore 17 del 4 novembre 2020
 

Tag: