L'Europa a Gioiosa Jonica.

L'Europa in Calabria a portata di mano e di click.

La Commissione Europea ed i centri d’informazione Europe Direct organizzano il 3 dicembre 2013 un incontro sul tema “L’Europa a Gioiosa Jonica, L’Europa in Calabria”.
L’iniziativa avrà luogo presso l’Auditorium del Comune di Gioiosa Jonica, Via Rubina presso lo stabile delle scuole medie alle ore 10.30.
L’incontro vedrà la partecipazione diretta della Commissione Europea accanto ai rappresentanti delle autorità regionali e locali e della società civile che si confronteranno sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione finanziaria 2014-2020 ma anche sull’Europa che desideriamo.
Durante il dibattito seguirà la presentazione dei centri d’informazione europea “Europe Direct” in Italia e negli altri 27 Stati membri a partire da quello di Gioiosa Jonica.
Grazie a tale rete le istituzioni europee sono presenti nei territori portando l’Europa concretamente vicino ai cittadini anche coinvolgendo ONG, imprenditori e amministratori che otterranno informazioni precise e tempestive sulle opportunità offerte dall’UE nelle immediate vicinanze.
Tutto ciò è reso possibile anche attraverso Europa intorno a me, un portale internet ed un’applicazione disponibile per i sistemi Android ed IOS per geolocalizzare sul proprio smartphone i servizi europei presenti nella zona di residenza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet: http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo piano/comunicazione/europa calabria it.htm