Il 16 e 17 ottobre scorso, presso la Biblioteca comunale Acclavio di Taranto, si è tenuto il laboratorio formativo sulla metodologia Project Cycle Management (PCM) “Una metodologia europea per migliorare le capacità di progettazione delle amministrazioni pubbliche”.
L’appuntamento formativo fa parte di un ciclo di laboratori rivolti alle amministrazioni pubbliche e agli attori locali delle regioni Obiettivo Convergenza interessati al tema della progettazione europea.
il laboratorio è stato realizzato da Formez PA nell’ambito della linea PROGETTARE di Capacity SUD - progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale "Governance e Azioni di Sistema" (PON GAS) - con l’obiettivo di migliorare le capacità di programmazione e progettazione specialmente in vista della programmazione europea 2014 - 2020. La finalità è di facilitare ai destinatari l’accesso ai finanziamenti europei migliorando l’efficacia dei loro progetti e dei processi decisionali attraverso la partecipazione degli attori locali, la loro interazione e la valorizzazione dei loro contributi.
La linea PROGETTARE, con lo scopo di offrire un percorso completo, ha organizzato un ciclo di laboratori di formazione avanzata sulla progettazione europea che prevede 7 laboratori (articolati in due giornate) tra Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Di seguito il report delle due giornate formative e le foto del laboratorio.
Per maggiori informazioni:
e-mail: capacitysud_progettare@formez.it
tel. 070-67956236
Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE
Elena Tropeano
Guarda l'album fotografico della giornata
Link al documento:
Ambito Territoriale:
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: