Il 25 e 26 marzo 2014, presso l’aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania, si è tenuto il secondo incontro del laboratorio “Territori attivi nel Cilento” organizzato dalla linea PROGETTARE di Capacity SUD in collaborazione con la Sistema Cilento scpa.
Il primo incontro aveva visto emergere attraverso una fase di analisi e di condivisione, la tematica del Turismo ambientale e culturale. L’obiettivo del secondo workshop è stato, quindi, di ideare, con la partecipazione attiva degli attori pubblici e privati presenti sul territorio, un intervento integrato di sviluppo turistico, ambientale e culturale, dell’area del Cilento attraverso l’approccio del Project Cycle Management (PCM).
Il workshop, della durata complessiva di due giornate, era così articolato: la prima giornata è consistita in una fase di analisi dei problemi che attualmente esistono nell’Area del Cilento in relazione allo sviluppo del turismo ambientale e culturale; mentre la seconda giornata ha riguardato la definizione della strategia di intervento del progetto e i fattori di rischio. La progettazione è avvenuta utilizzando la matrice del Quadro Logico (Logical Framework), strumento centrale della metodologia europea del Project Cycle Management, finalizzata ad ideare interventi integrati di sviluppo territoriale di qualità.
Di seguito sono disponibili: le foto del laboratorio e il report della giornata.
Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE
Link al documento:
Ambito territoriale:
Campania
Ambito Territoriale:
Data di pubblicazione:
15/04/2014
Lingua:
Italiano
Formato:
pdf
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: