Formazione condivisa, il progetto pilota che coinvolge tre Dipartimenti della Regione Siciliana, realizzato dalla linea PROGETTARE di Capacity SUD, arriva al suo quarto incontro.
L’attività si è svolta lunedì 24 marzo 2014, presso la sala conferenze del piano terra del Dipartimento della Funzione Pubblica – Servizio Formazione della Regione Siciliana a Palermo,
L'obiettivo è stato di implementare le informazioni raccolte attraverso l’attività di analisi documentale (la fase B del percorso di Formazione condivisa) e condividerle con i presenti attraverso l’utilizzo di alcune slides per una più puntuale restituzione di quanto emerso dal lavoro realizzato dai tre dipartimenti. Inoltre, poiché è stato compiuto anche un primo studio di quanto è emerso dalle interviste (la fase C) realizzate ai Dirigenti dei tre Dipartimenti (ca.30) e ad alcuni Stakeholder (ca.10), è stata realizzata una prima restituzione di quanto emerso anche da questa attività.
A questa attività è seguito il primo focus group previsto dal percorso, realizzato il giorno seguente, 25 marzo 2014, presso la stessa sede. Il prossimo incontro, il quinto, è previsto per il 29 aprile prossimo, nel quale sarà elaborata la sintesi di quanto è emerso dalla terza fase di lavoro di analisi di fabbisogni.
Di seguito il report della giornata.
Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE
Elena Tropeano
email: etropeano@formez.it
Link al documento:
Ambito territoriale:
Sicilia
Ambito Territoriale:
Data di pubblicazione:
16/04/2014
Lingua:
Ita
Formato:
pdf
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: