Il 20 novembre 2014, nell'ambito del laboratorio “Territori attivi: valutare e programmare in modo collaborativo lo sviluppo del Sistema Cilento” è stato realizzato il workshop intitolato “La politica di coesione 2014-2020: lo sviluppo locale partecipativo per l’attuazione dello sviluppo dell’area del Cilento”.
Il workshop è stato promosso da Sistema Cilento scpa e Formez PA nell'ambito della linea PROGETTARE di Capacity SUD. I temi trattati sono stati: la Programmazione 2014-2020 e le scelte strategiche della Regione Campania, la Strategia Nazionale delle Aree interne e le politiche di sviluppo rurale, nonché una riflessione su quanto realizzato nella precedente Programmazione e quanto è possibile realizzare nella Programmazione 2014-2020.
Dopo i saluti di Eros Lamaida, Sindaco di Castelnuovo Cilento, Aniello Onorati, Presidente di Sistema Cilento, e Ilaria Lembo del Formez PA hanno introdotto la giornata. I lavori sono stati condotti da Raffaele Colaizzo, esperto di Politiche Comunitarie e di Sviluppo Locale; sono inoltre intervenuti Domenico Liotto, referente Aree interne della Regione Campania e Dario Cacace dell’INEA dei quali di seguito si pubblicano le presentazioni.
Di seguito le slide di Raffaele Colaizzo, Domenico Liotto, Dario Cacace.
Per maggiori informazioni: e-mail: capacitysud_progettare@formez.it tel. 070-67956236 Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE Elena Tropeano
Data di pubblicazione:
08/12/2014
Tag:
Progetto di riferimento: