A Napoli il Forum Europeo sul Turismo 2014

La città di Napoli ospita, il 30 e 31ottobre 2014 il Forum europeo sul turismo 2014 presso il Museo di Capodimonte.
La 13a edizione del Forum è organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il contributo della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

L'Europa è prima destinazione turistica al mondo. L’industria del turismo è un settore chiave dell’economia europea: rappresenta oltre il 10% del PIL dell'UE (includendo l'indotto) e dà lavoro a 9,7 milioni di persone e a 1,8 milioni di imprese. Il turismo contribuisce all'occupazione e allo sviluppo regionale, allo sviluppo sostenibile del territorio, alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale e alla definizione di un’identità europea.

Il programma prevede, nel corso della prima giornata, un incontro informale dei ministri europei competenti per i settori del turismo e della cultura, con la partecipazione dei Commissari UE competenti per gli stessi settori, sul tema “Turismo e cultura in Europa: azioni innovative per l’occupazione e la crescita economica”.

Nel corso della seconda giornata del Forum sono previsti quattro panel paralleli sui seguenti temi:
- digitalizzazione e innovazione nel turismo
- mobilità sostenibile e accesso alle destinazioni
- formazione e istruzione nel turismo
- azioni per promuovere l’UE come destinazione turistica

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.