Napoli, Mission for Growth

Nell’ambito del progetto "Europa 2020 - Strategia per la crescita: promozione di partnership commerciali in Europa", si tiene a Napoli, il 13 e 14 marzo 2014, l’evento Mission for Growth – Campania (Missione per la Crescita).
 
La Commissione Europea, a partire dal 2011, ha organizzato una serie di Missioni per stimolare la cooperazione, l’occupazione e lo sviluppo dell’economia locale.
 
La Missione per la Crescita campana è organizzata con il supporto dell'Enterprise Europe Network (EEN) e della Regione Campania.
Rappresenta un momento di confronto per rafforzare la cooperazione industriale ed economica tra l’Unione Europea e i Paesi terzi, combinando incontri politici a livello governativo; per aiutare le imprese italiane, europee e non, a operare a livello internazionale sfruttando le opportunità di business dei rispettivi paesi; per promuovere l’industria italiana, e soprattutto partenopea, attraverso la partecipazione ad eventi di matchmaking.
 
La prima giornata dell’evento, il 13 marzo, è dedicata alla conferenza "Europe 2020 – Strategy for Growth". Il 14 marzo, invece, i partner campani della rete Enterprise Europe Network (ENEA, Eurosportello - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, Unioncamere Campania) con il supporto della Regione Campania, organizzano una giornata di incontri Business-to-Business (B2B) tra imprese italiane ed europee appartenenti a diversi settori (aerospazio, beni culturali, edilizia ecosostenibile, biotech, energy, Trasporti e Logistica, auto motive, agroalimentare, moda, turismo).
 
Sono invitati a partecipare gratuitamente le imprese, i Centri di ricerca e le Università.
Per partecipare agli incontri B2B è necessario registrarsi entro il 13 febbraio 2014 sul sito dedicato all’evento e cliccare sulla sezione “Register”.
Dal 14 febbraio al 28 febbraio, utilizzando user id e password di registrazione, sarà possibile richiedere gli appuntamenti con le imprese/partner EEN presenti.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare
per Unioncamere Campania:
- dott. Simone Sparano - simone.sparano@cam.camcom.it Tel. +32 (0)2 2891250
- dott.ssa Loredana Affinitoloredana.affinito@cam.camcom.it Tel. +39 081 4109123
per Eurosportello
- dott. Marco Cozzolino - m.cozzolino@eurosportello.na.camcom.it
- dott.ssa Vanessa Foggia - v.foggia@eurosportello.na.camcom.it
- dott.ssa Maria Cristina Raffone - mariacristina.raffone@eurosportello.na.camcom.it