Paestum: XVII edizione della BMTA

Si tiene dal 30 ottobre al 2 novembre 2014 a Capaccio - Paestum (Sa) la XVIIesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA).

La Borsa è organizzata, con il cofinanziamento del POR Campania FESR 2007-2013, dalla Provincia di Salerno, Città di Capaccio-Paestum e Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Collaborano alla realizzazione dell’evento il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), l'Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Università degli Studi di Salerno, la Camera di Commercio (CCIAA) di Salerno e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni. Sostengono l’iniziativa l'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), l'Unesco e il Centro Internazionale di Studi per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali (ICCROM).

La Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze. Il programma delle quattro giornate è fitto: 150 espositori provenienti da 20 paesi diversi; sono previste 50 conferenze e incontri, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta e circa 10.000 visitatori.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’evento oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@mbta.it

Progetto di riferimento: