PO FESR Calabria 2007-2013. Approvati il Quadro Unitario della Progettazione Integrata e le Linee guida per il bando sui Progetti Integrati di Sviluppo Locale

Sono stati approvati i due provvedimenti per la Progettazione Integrata che consentiranno l'emanazione del bando rivolto ai Comuni in partenariato con soggetti privati

Sono stati approvati dalla Giunta Regionale della Regione Calabria, nella seduta del 22 luglio 2011, il QUPI - Quadro Unitario della Progettazione Integrata e le linee guida per l'emanazione del bando relativo ai Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL).

In particolare, il Quadro Unitario della Progettazione Integrata è il documento, redatto sulla base dei rapporti di priorità strategiche territoriali realizzati da ognuna delle cinque province calabresi, che individua gli ambiti strategici territoriali e settoriali nei quali intervenire attraverso i Progetti Integrati di Sviluppo Locale.

I due provvedimenti consentiranno ai comuni del territorio calabrese di investire risorse pari a circa 400 milioni di euro a valere sui fondi FESR 2007-2013 in progetti rivolti allo sviluppo del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet della Regione Calabria