POR Calabria FESR 2007/2013: costituzione di una task-force Commissione, Governo, Igrue e Regione

Si è tenuto a Reggio Calabria, il VII Comitato di Sorveglianza del Por Calabria FESR 2007/2013, nel corso del quale sono stati illustrati lo stato di attuazione del POR e le opportunità del nuovo ciclo di programmazione 2014-2020.

In evidenza soprattutto i PISL e i “Grandi Progetti” in corso di realizzazione, ma soprattutto l’accordo preso dalla Regione con la Commissione e il Governo per la costituzione di una task-force che coadiuvi la Regione in vista della chiusura della programmazione 2007-2013: un impegno condiviso per arrivare rapidamente a individuare le azioni necessarie a rimuovere la sospensione dei pagamenti.

È stata valutata, inoltre, la possibilità di giungere a una riprogrammazione del POR che riduca la provvista finanziaria del programma senza, però, penalizzare il territorio.

Apprezzamento, infine, è stato espresso dalla Commissione sulla strada intrapresa dalla Regione sulla nuova programmazione 2014/2020 esposta attraverso un documento di indirizzo illustrato nel corso del Comitato di Sorveglianza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa sul sito Internet della Regione Calabria