Project Cycle Management (PCM). Ultime due edizioni in Sicilia e Puglia

Si chiude, con gli appuntamenti del 27 e 28 gennaio 2015 a Catania e del 4 e 5 febbraio a Trani, il ciclo di laboratori Project Cycle Management (PCM) "Una metodologia europea per migliorare le capacità di progettazione delle amministrazioni pubbliche".

I laboratori, organizzati dalla Linea PROGETTARE di Capacity SUD, si rivolgono alle amministrazioni pubbliche e agli attori locali delle regioni Obiettivo Convergenza interessati al tema della progettazione europea, con l’obiettivo di migliorare le capacità di programmazione e progettazione, specialmente in vista della programmazione europea 2014 – 2020.
La metodologia didattica utilizzata è di tipo partecipativo, con un’attività di progettazione basata su casi reali e con un’alternanza di sessioni plenarie e  lavori di gruppo.
La durata di ogni laboratorio è di 12 ore complessive articolate su due giornate. La partecipazione è gratuita e soggetta a selezione (il numero massimo di partecipanti per laboratorio è di 50).  L’attestato di partecipazione sarà rilasciato esclusivamente ai partecipanti che hanno frequentato interamente l’attività (12 ore complessive).
I materiali utilizzati nel corso delle precedenti edizioni dei laboratori del ciclo PCM saranno resi disponibili nella  discussione sul Project Cycle Management nel forum della Community Competenze in Rete per Capacity SUD su Innovatori PA. La discussione offre un'opportunità di confronto tra i partecipanti delle varie edizioni del laboratorio e con tutti coloro i quali, pur non avendo partecipato alle attività in presenza, sono interessati al tema del PCM.

Iscriviti nella pagina del Laboratorio (Leggi come iscriversi ad un laboratorio)

SICILIA
Laboratorio PCM  - Catania 27-28 gennaio 2015

PUGLIA
Laboratorio PCM - Trani 4 5 febbraio 2015

Per maggiori informazioni:
e-mail: capacitysud_progettare@formez.it
tel. 070-67956236 

Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE
Elena Tropeano