Regione Calabria: 2° workshop del progetto “Lavori Regolari”

Progetto "Lavori Regolari"

Si terrà martedì 18 febbraio 2014 ore 09.30 presso il polo convegnistico  della Fondazione Mediterranea Terina di Lamezia Terme  il 2° WORK-SHOP del Progetto Lavori Regolari.
Il tema del contrasto al lavoro irregolare riguarda  uno degli aspetti della capacità istituzionale con particolare riferimento agli elementi di base (semplificazione, trasparenza e legalità) nel nuovo ciclo di programmazione 2014/2020 dei Fondi Strutturali,  e rappresenta anche il modo per far sì che tante risorse tornino a far parte del bilancio dello Stato e della stessa Regione.
L’incontro  sarà un importante punto  di contatto tra le Imprese che hanno partecipato alla manifestazione di interesse per l’assunzione di giovani laureati a tempo indeterminato, a fronte di alcuni incentivi da parte della Regione Calabria che finanzia l’intervento con Fondi Por-Fse 2007-2013. In questa  occasione saranno evidenziate le importanti e qualificate competenze acquisite dai 200 giovani laureati, beneficiari della dote economica e saranno portate a conoscenza delle Imprese le modalità di erogazione degli incentivi previsti con la relativa tempistica.
Nel corso dell’incontro saranno  presenti relatori esperti di lavoro e occupazione e si parlerà anche di Formazione continua e di altre modalità di assunzioni agevolate. A tal proposito, parteciperanno fra gli altri, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro ed un importante Ente di formazione nazionale.
In un momento di forte crisi economica risulta evidente che  sono ben 260 le offerte di posti di lavoro a tempo indeterminato per i 200 giovani laureati e, come si evince, le assunzioni sono di gran lunga superiori all’offerta dei giovani selezionati, i quali potranno pure optare per l’autoimpiego.
Il 3° WORK-SHOP si svolgerà in altra provincia della Regione nel mese successivo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare comunicato stampa.