Regione Calabria: convocato un tavolo partenariale per discutere del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020

Tavolo partenariale.

La Regione Calabria, Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione ha convocato per domani venerdì 30 maggio 2014 un importante tavolo partenariale per discutere con i rappresentanti istituzionali, sociali ed economici delle schede di misura del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.
Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) rappresenta lo strumento di attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (FEASR), entrato in vigore il 1° gennaio 2007 e rappresenta lo strumento di finanziamento della politica di sviluppo rurale.  Il FEASR punta a migliorare la competitività dei settori agricolo e forestale, l’ambiente e la gestione dello spazio rurale, la qualità della vita e la diversificazione delle attività nelle zone rurali nonché a sostenere le strategie di sviluppo locale (Approccio Leader). L’incontro è fissato per le ore 9 al Centro Agroalimentare della Fondazione Terina di Lamezia Terme dove saranno presenti i rappresentanti istituzionali della Regione Calabria ed il partenariato che in questa fase è necessario per un confronto tecnico e condiviso sulle strategie da adottare e sulle Misure da attivare. La Regione Calabria rispettando la trasparenza nella nuova programmazione dei fondi comunitari punta ad un traguardo ambizioso che si possa contraddistinguere per rapidità ed efficienza burocratica ma anche per essere tra le prime amministrazioni regionali a presentare il PSR 2014/2020.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa sul sito web della Regione Calabria e visionare e scaricare le schede di misura sul sito internet www.calabriapsr.it.