Regione Calabria: incontro con il partenariato sulla nuova programmazione 2014-2020

Incontro di partenariato del Dipartimento Agricoltura.

Giovedì 28 novembre presso il Centro Agroalimentare “Fondazione Terina” di Lamezia Terme è in programma un incontro tra i rappresentanti del Dipartimento Agricoltura e Foreste ed il partenariato istituzionale, economico e sociale.
L’incontro è incentrato sugli aspetti relativi alla nuova programmazione del Piano di Sviluppo Rurale, sui fabbisogni e sulle strategie di sviluppo del comparto agricolo in  Calabria per il periodo 2014-2020.
Si tratta di una tappa importante per definire uno scambio di idee ed opinioni tra l’amministrazione regionale ed il mondo del partenariato rafforzando i processi di cooperazione e favorendo l’ascolto e la condivisione delle istanze provenienti dalle diverse esperienze presenti sul territorio che la Regione si impegna a valorizzare.
L’obiettivo della riunione è quindi quello di proseguire nell’ascolto delle parti istituzionali, delle parti sociali e della società civile, sui temi dei fabbisogni ed alla ricerca di strategie di sviluppo condivise dal comparto agricolo, dalle aziende  nostrane ma anche da tutti gli attori coinvolti, dopo le prime interlocuzioni già avviate in merito alla programmazione dei fondi comunitari.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa sul sito internet: della Regione Calabria