La Regione Calabria ha presentato il 14 marzo, alle ore 9.30, alla Fondazione Terina di Lamezia Terme, il documento di orientamento strategico per la programmazione dei fondi Ue 2014-2020.
E’ stato ripreso quello che sui social network era stato anticipato con l’hashtag “#lagrandeoccasione”. Le risorse e le idee per la Calabria contenute nel documento sono state illustrate alla presenza dei componenti dei tavoli di lavoro che hanno contribuito alla stesura del documento: i membri settoriali del partenariato socio economico e istituzionale, i rappresentanti dei Dipartimenti regionali e dei centri di competenza regionale.
Il documento di orientamento strategico costituisce il quadro di riferimento regionale per la definizione e l’attuazione delle politiche relative ai fondi Strutturali e di Investimento Europei e delle politiche regionali nazionali in Calabria.
Nel documento, cifre e idee per rilanciare lo sviluppo della Calabria si snodano attraverso undici indirizzi strategici sui quali si intende investire: ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione, agenda digitale, competitività dei sistemi produttivi, energia sostenibile e qualità della vita, clima e rischi ambientali, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, mobilità sostenibile di persone e merci, occupazione, inclusione sociale e lotta alla povertà, istruzione e formazione, capacità istituzionale.
Il Dos è un punto di partenza per scrivere i Por.
Regione Calabria: presentato il documento di orientamento strategico 2014-2020.
Documento di orientamento strategico in Calabria: la grande occasione!
Tag:
Progetto di riferimento: