Regione Calabria. Riunione del Tavolo del partenariato

Si è svolto il 4 marzo 2015 il Tavolo del Partenariato istituzionale ed economico-sociale della programmazione regionale della Regione Calabria.

Durante l'incontro è stata presentata l'informativa sullo stato di attuazione del Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2007-2013 che fa il punto su: i risultati di spesa raggiunti al 31 dicembre 2014; le previsioni per il 2015 con le misure da attuare per l'accelerazione della spesa di ciascun asse del POR; lo stato di avanzamento dei Progetti Integrati di Sviluppo Urbano (PISU), dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL), degli Strumenti di Ingegneria Finanziaria (SIF) e dei Grandi Progetti; le azioni programmate per la corretta chiusura del Programma Operativo e l'interruzione e sospensione dei pagamenti.
Dai lavori è emerso che, al 31 dicembre 2014, la Regione ha raggiunto i target di spesa previsti con una spesa certificata pari a 1.192,5 milioni di euro. La Giunta regionale ha inoltre approvato nel mese di febbraio 2015 un Piano di azione per l'efficienza della spesa, rivolto alle singole strutture regionali e ai beneficiari dei finanziamenti del POR, che definisce strumenti e tempi per l'accelerazione della spesa.
Durante la riunione è stata annunciata la prossima costituzione dell'ufficio del Partenariato destinato a valorizzare il contributo del partenariato stesso nelle decisioni, nella programmazione e nella definizione degli interventi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la notizia pubblicata sul sito Internet della Regione Calabria

Progetto di riferimento: