Regione Campania: seminario sui Programmi comunitari e le opportunità per le Scienze Umane e Sociali

La Regione Campania, in collaborazione con il Formez PA, ha organizzato una giornata seminariale dedicata a “I Programmi comunitari e le opportunità per le Scienze Umane e Sociali”, che si tiene il 28 ottobre 2014 a Napoli presso il Palazzo Armieri sito in via Nuova Marina 19/C.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto Operativo di Assistenza tecnica (POAT) rivolte alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza 2012/2015 Ambito 1 - Linea 3 “Azioni a supporto della partecipazione ai  Programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in rete, finanziato dal PON Governance e Assistenza tecnica (FESR) 2007-2013”, realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’obiettivo è migliorare la capacità di orientamento tra le diverse e innumerevoli opportunità di finanziamento per le scienze umane e sociali offerte dalla programmazione europea 2014-2020.

Il programma, dopo i saluti istituzionali della Regione Campania e del Dipartimento della Funzione Pubblica, prevede un focus sulla Strategia Europa 2020 e sui programmi comunitari a gestione diretta.
Oggetto di approfondimento sono anche i programmi “Giustizia”, “Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza”, “Erasmus Plus”.
La giornata informativa prevede, nella sessione pomeridiana, un workshop su Horizon 2020 e la sfida sociale 6 “Europe in a changing world – inclusive, innovative, reflective societies”.

Il seminario è rivolto principalmente a docenti universitari, ricercatori e studenti dei Dipartimenti di area umanistica e sociale delle Università campane, imprese sociali e terzo settore.

È possibile iscriversi al seminario entro le ore 17:30 del 27 ottobre 2014 al seguente link seguendo le istruzioni indicate nel programma del seminario.