Iscrizioni aperte al secondo ciclo di seminari “Associazionismo comunale in Sicilia: procedure, strumenti, responsabilità” previsti da Formez in collaborazione con AnciSicilia nell’ambito del progetto "Azioni di sistema per la capacità istituzionale".
L’iniziativa, avviata attraverso seminari informativi che si sono svolti lo scorso novembre, è finalizzata al miglioramento della governance dell’Amministrazione pubblica regionale e dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, nell'ambito della strategia generale dell'Asse "Capacità istituzionale" del Programma Operativo FSE. Il progetto è rivolto a Comuni, Province, Uffici scolastici, Dipartimenti regionali.
Il primo seminario si svolgerà a Palermo nei giorni 17 e 24 febbraio h 9 presso la sede di AnciSicilia e approfondirà tematiche relative alle forme dell’associazionismo, alle opportunità e all’applicazione delle norme sull’obbligo della gestione associata in Sicilia, alla gestione di servizi e funzioni in forma associata, al governo economico-finanziario dell’associazione. Il seminario è rivolto nello specifico a Dirigenti funzionari e amministratori delle Unioni e delle altre forme associative intercomunali siciliane. La partecipazione è a titolo gratuito e, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ possibile iscriversi entro le ore 19 di mercoledì 12 Febbraio 2014.
I successivi appuntamenti si svolgeranno ad Enna (18 Febbraio 2014), Catania (6 Marzo 2014 ) e Messina (5 Marzo 2014).
Programma seminario Palermo