Regione Sicilia. Azioni di sistema per la capacità istituzionale, avviato secondo ciclo di seminari

Prosegue in Sicilia un progetto di associazionismo comunale.

Iscrizioni aperte al secondo ciclo di seminari “Associazionismo comunale in Sicilia: procedure, strumenti, responsabilità” previsti da Formez in collaborazione con AnciSicilia nell’ambito del progetto "Azioni di sistema per la capacità istituzionale".
L’iniziativa, avviata attraverso seminari informativi che si sono svolti lo scorso novembre, è finalizzata al miglioramento della governance dell’Amministrazione pubblica regionale e dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, nell'ambito della strategia generale dell'Asse "Capacità istituzionale" del Programma Operativo FSE. Il progetto è rivolto a Comuni, Province, Uffici scolastici, Dipartimenti regionali.
Il primo seminario si svolgerà a Palermo nei giorni 17 e 24 febbraio h 9 presso la sede di AnciSicilia e approfondirà tematiche relative alle forme dell’associazionismo, alle opportunità e all’applicazione delle norme sull’obbligo della gestione associata in Sicilia, alla gestione di servizi e funzioni in forma associata, al governo economico-finanziario dell’associazione. Il seminario è rivolto nello specifico a Dirigenti funzionari e amministratori delle Unioni e delle altre forme associative intercomunali siciliane. La partecipazione è a titolo gratuito e, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ possibile iscriversi entro le ore 19 di mercoledì 12 Febbraio 2014.
I successivi appuntamenti si svolgeranno ad Enna (18 Febbraio 2014), Catania (6 Marzo 2014 ) e Messina (5 Marzo 2014).
 
Programma seminario Palermo