Regione Sicilia. Domanda Pubblica di Innovazione e Pre – Commercial Procurement, giornata informativa

Verso la Strategia Regionale dell’Innovazione 2014-2020.

 
Prosegue il percorso informativo avviato per la definizione condivisa della Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy – RIS3) 2014-2020 finalizzato all’approfondimento e alla promozione dei temi legati all’innovazione e alla competitività del tessuto produttivo regionale.
 
Mercoledì 26 marzo si terrà a Palermo - presso la sala Conferenze di via Gen. Magliocco n. 41 ore 9.30 - la terza giornata informativa “Domanda Pubblica di Innovazione e Pre-commercial Procurement” dedicata agli esperimenti di domanda pubblica (appalti pre-commerciali, innovativi, “verdi”, ecc.) che da alcuni anni caratterizzano lo scenario delle politiche sia europee che nazionali.
 
In occasione della giornata informativa si intende avviare un percorso di approfondimento attraverso la rilettura di alcuni casi nazionali ed europei ed una riflessione sull’utilità e la replicabilità di questi esempi nel quadro della programmazione regionale.
Nell’ambito per percorso partecipativo avviato dalla Regione Siciliana per la costruzione della propria strategia di Specializzazione Intelligente, gli interventi mirati di sostegno alla domanda pubblica si configurano quale strumenti innovativi rilevanti - a cui destinare le risorse finanziarie della Programmazione 2014-2020 – per stimolare in modo più diretto ed efficace la ricerca e l’innovazione nei vari territori, migliorando al tempo stesso la qualità e l’efficienza dei propri servizi ai cittadini.
 
L’incontro è dedicato agli attori che svolgono, o che intendono svolgere, un ruolo significativo nei processi di innovazione regionali.
 

Per maggiori informazioni su programma e modalità di iscrizione consulta la pagina dedicata all'iniziativa.