Regione Siciliana. Riflessioni e contributi dei tavoli tematici per la definizione della RIS 3 Sicilia 2014 - 2020, II incontro

Prosegue l’attività dei tavoli tematici organizzati dalla Regione Siciliana per la definizione della Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente 2014-2020 (RIS 3)

 
Il 5 e 6 giugno 2014 si svolgerà a Palermo, presso la sede del Consorzio Arca - Viale delle Scienze, edificio 16 – un momento di confronto e riflessione sui contributi raccolti in occasione dei 6 tavoli tematici organizzati il mese scorso (8 e 9 maggio 2014) dalla Regione Siciliana per la definizione della RIS 3 Sicilia 2014 – 2020.
 
I tavoli si sono rivelati un momento prezioso di aggregazione di conoscenze e di condivisione di analisi, diagnosi, vision tra gli attori dell’innovazione operanti nel territorio siciliano. I tavoli sono stati suddivisi sulla base dei seguenti ambiti: Agroalimentare; Economia del Mare; Energia; Scienze della Vita; Smart Cities & Communities; Turismo, Cultura e Beni Culturali.
I partecipanti hanno collaborato attivamente al processo di definizione della Strategia regionale attraverso l’invio di un contributo finalizzato ad individuare gli ambiti di specializzazione distintivi della Regione per ognuno dei tavoli avviati.
 
Il 5 giugno 2014 è previsto un primo momento di riflessione e confronto sui contributi emersi nei tavoli Smart Cities & Communities e Turismo e Cultura e Beni Culturali (sala 1); contestualmente, presso la sala 2, si valuteranno i contributi dei tavoli Agroalimentare e Scienze della Vita.
Giorno 6 giugno 2014 si proseguirà con la disamina dei contributi raccolti nei tavoli Economia del Mare (sala 1) ed  Energia (sala 2).
 
L’iscrizione on line ai tavoli è obbligatoria, tenuto conto delle sessioni parallele, ed è possibile tramite l'invio del modulo di adesione allegato agli indirizzi caterina.pantaleo@regione.sicilia.it e strategia.innovazione@regione.sicilia.it entro le ore 14 del 4 giugno 2014.
 

In allegato anche il programma delle giornate.