Salerno. Il linguaggio della crescita: dai documenti UE alle opportunità

Parte il 7 novembre il ciclo di incontri di studio e discussione sul tema "Comunicare l'Europa".

L’Università di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, cattedra di Comunicazione Pubblica e Linguaggi istituzionali – in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Terminologia (Ass.I.Term), la Rete panlatina di Terminologia (Realiter) e con il patrocinio dell’Unità di terminologia del Parlamento Europeo, di Cittalia, di Fondazione Anci Ricerche e Termcoord, ha organizzato un ciclo di incontri di studio e discussione sul tema “Comunicare in Europa”.

Il primo di questi incontri “Il linguaggio della crescita: dai documenti UE alle opportunità” si tiene il 7 novembre 2014 dalle 9:30 alle 13:30, presso l’Università degli studi di Salerno – Campus di Fisciano, Aula delle Lauree di Scienze Politiche.

L’obiettivo è avviare un confronto scientifico su come far conoscere e divulgare la terminologia dei documenti istituzionali dell’Unione Europea. Il fine è aumentare le possibilità di accesso alle opportunità per la crescita offerte dal corretto utilizzo dei Fondi europei della programmazione 2014-20.

Dopo i saluti istituzionali, il programma dell’evento prevede due sessioni di lavoro: una dedicata alla nascita e gestione dei termini istituzionali; l’altra a come comunicare le opportunità della Strategia Europa 2020.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato al ciclo di incontri oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica dvellutino@unisa.it