Strategia di comunicazione 2014-2020. Proposta di schema commentato

E' disponibile sul sito Internet di Tecnostruttura la proposta di schema commentato per la predisposizione della strategia di Comunicazione dei Programmi Operativi per la programmazione 2014-2020.

L'articolo 115 del Regolamento (UE) 1303/2013 dispone che le Autorità di gestione siano responsabili dell'elaborazione di una strategia di comunicazione per ciascun programma operativo o di una strategia comune a più programmi.
La strategia di comunicazione, oltre agli elementi già presenti nei Piani di comunicazione della programmazione 2007-2013, dovrà prevedere, secondo l'Allegato XII dello stesso Regolamento, la descrizione dei materiali disponibili in formati accessibili alle persone disabili; la descrizione di come i beneficiari saranno sostenuti nella loro attività di comunicazione; la descrizione dell'utilizzo dei principali risultati del precedente programma operativo; un aggiornamento annuale che riporti le attività di informazione e comunicazione da svolgere nel successivo anno.
In risposta alle esigenze espresse da alcune amministrazioni, Tecnostruttura ha predisposto uno schema commentato per la redazione della strategia di comunicazione redatto a partire dagli elementi che devono essere previsti in base al Regolamento (UE) 1303/2013 e prendendo anche in considerazione i contenuti dei Piani di comunicazione 2007-2013.
Per maggiori informazioni e per consultare la Proposta di schema commentato per la predisposizione della strategia di comunicazione PO 2014-2020 è possibile visitare il sito Internet di Tecnostruttura.