Youth on the Move a Napoli

Napoli ospita, il 24 e 25 ottobre 2014, la manifestazione Youth on the move – Gioventù in movimento - tesa a richiamare l’attenzione dei giovani sull’importanza della mobilità in Europa, attraverso esperienze di studio, formazione e volontariato all’estero, per ampliare il ventaglio di opportunità di accesso al mercato del lavoro grazie allo sviluppo e al miglioramento delle competenze linguistiche, sociali e professionali.

La due-giorni si inserisce in una serie di iniziative paneuropee avviate nel 2010 e promosse dalla Direzione Generale Occupazione, Affari Sociali e Inclusione della Commissione Europea

L’evento napoletano si tiene a Piazza Dante ed è organizzato dal Comune di Napoli con il Patrocinio della Commissione Europea e in collaborazione con il CEICC - Centro Europeo di Informazione Cultura Cittadinanza – Europe Direct di Napoli.

Tra i diversi appuntamenti in programma si segnalano nel corso della prima giornata: testimonianze Progetti Youth In Action - YIA (azione 5.1) dell’Europe Direct ASI Caserta; il focus sulle politiche giovanili nell’Unione Europea a cura dell’Assessorato Giovani del Comune di Napoli; la sessione informativa dedicata al Programma COSME e alla rete Enterprise Europe Network (ENN).

Per la seconda giornata si segnalano: il focus sui Programma Erasmus +Consumers classroom – Progetto europeo sull’educazione al consumo critico dei giovani a cura della Federconsumatori.

La manifestazione è destinata principalmente a giovani potenziali imprenditori, scuole e università.

Maggiori informazioni si possono consultare sul sito web ufficiale della campagna Youth on the Move e su quello del Comune di Napoli.